MENU ×

Festival

ORIZZONTI è un contenitore di divulgazione scientifica che ruota attorno a due epicentri: Il Festival delle scienze e la Summer School.

Logo Orizzonti Festival

 

 

 

 

Il Festival delle Scienze

Il Festival "Orizzonti" proporrà, eventi tematici, conferenze scientifiche, laboratori didattici per bambini e ragazzi,  esposizioni ed installazioni artistico-scientifiche per costruire un evento che abbia nella qualità della sua proposta la sua forza attrattiva. Un festival capace di ospitare e far confrontare le voci più autorevoli del panorama scientifico internazionale. "Orizzonti" è un festival che si propone di calare il dibattito internazionale degli scienziati in una realtà pronta a fare da incubatrice per una nuova stagione scientifica collettiva, spostando il livello della conoscenza dei temi scientifici dall'accademia alla gente comune attraverso la divulgazione scientifica.

Scuola Scientifica Estiva

  • La Summer School

Idea portante è la Summer School o Scuola Estiva in collaborazione con università, fondazioni, centri di ricerca. Pollina è dotato del sistema di ospitalità diffusa e di luoghi di studio e riunione si presta molto bene a diventare sede si scuole estive di specializzazione in ambito scientifico e ospitare convegni.