MENU ×
Scuola Scientifica Estiva 2016

La direzione della Scuola Scientifica Estiva 2016 è a cura de "Il Giardino di Archimede - Un Museo per la Matematica" di Firenze.

Idea portante è la Summer School o Scuola Estiva in collaborazione con università, fondazioni, centri di ricerca. Pollina è dotato del sistema di ospitalità diffusa e di luoghi di studio, si presta naturalmente a diventare sede si scuole estive di specializzazione in ambito scientifico e ospitare convegni.

L'edizione del 2016 è a titolo gratuito, ci si può iscrivere inviando una mail a scuola@museomaurolico.it

Le lezioni saranno tenute a Pollina da docenti di alto livello (consulta il bando a pagina 4)

Ai primi 50 iscritti verrà consegnato gratuitamente il kit della Scuola Scientifica:

• 1 taccuino personalizzato per gli appunti

• 1 matita personalizzata

• 1 ciondolo di riconoscimento della Scuola

• 1 Maglietta del Festival della Scienza

Per tutte le info consulta il bando.

Bando Scuola Scienza 2016